The Unforgiven_Gli inesorabili (1960)

Audrey Hepburn è la mia attrice preferita. Ho visto quasi tutti i suoi film e ogni volta mi sorprende la sua capacità di entrare in ogni personaggio con una tale grazia e profondità. Nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, il più celebre è sicuramente quello di Holly Golightly in Colazione da Tiffany.

Vi starete chiedendo come mai sto scrivendo di Audrey Hepburn su un blog dedicato ai cavalli.
Il primo motivo è che a mio parere Audrey Hepburn abbia tante cose in comune con loro: gli occhi grandi ed espressivi, l'eleganza, la delicatezza, la grazia, la sensibilità e quel qualcosa, che non si sa bene cos'è, ma è imperscrutabile e al contempo affascinante.
Il secondo motivo è che Audrey Hepburn ha recitato in diverse occasioni con i cavalli. In questo post comincio con un film del 1960, The Unforgiven, un western firmato da John Huston in cui troviamo anche un grandissimo Burt Lancaster.

Il film, ambientato nella più aspra e spietata frontiera americana, racconta la storia di un amore proibito, ma tocca anche temi come il razzismo e la questione degli Indiani d'America.
Non vado oltre sulla trama perché vi consiglio di guardare il film, ma vi propongo un pò di foto di Audrey sul set insieme al suo compagno di riprese, un bellissimo cavallo grigio.


Commenti

Post più popolari