Salviamoli!

Pochi giorni fa ho comprato il numero di marzo di Cavallo Magazine, rivista che apprezzo per la capacità di mettere insieme i diversi aspetti, così complessi e variegati, della presenza del cavallo nella nostra vita.
La copertina parla chiaro, dice: SALVIAMOLI! All'interno, tra gli altri approfondimenti, un servizio di 8 pagine dedicato appunto alla situazione difficilissima in cui versano moltissimi cavalli che ogni giorno rischiano di essere uccisi, abbandonati o maltrattati.
La crisi non ha colpito solo l'Ippica, cui ho già dedicato alcuni post, ma i cavalli in generale.
Anche quando tutto sembra volgere al peggio, però, bisogna avere la forza di reagire. Questo è possibile soprattutto grazie a esempi concreti di gente che ama e tutela questi animali nonostante le innumerevoli difficoltà.
Così, oggi ho pensato che il mio post doveva essere dedicato a una bella storia. L'ho scoperta proprio grazie a Cavallo Magazine: è la storia di  Simion Craciun che, proprio in Romania, uno dei paesi dal quale proviene moltissima della carne di cavallo che ha alimentato gli scandali di queste ultime settimane, ha una fattoria in cui vivono molti cavalli strappati ai macelli rumeni.

Ecco il link: L'uomo che salva i cavalli in Romania

Buona lettura e buona domenica!

Commenti

Post più popolari