Il cavallo bianco del Carosello Vidal

Ascoltando Deejay Chiama Italia, il programma radiofonico con Linus e Nicola Savino che va in onda anche su Deejay Tv ogni mattina dalle 10 a mezzogiorno, ho scoperto questo vecchio Carosello anni '60 della Vidal per il bagnoschiuma Pino Silvestre. 

Pare fosse molto apprezzato all'epoca. In effetti è molto carino e resta certamente ben impresso nella mente il galoppo di questo meraviglioso cavallo bianco quasi magicamente risvegliato dal richiamo dei sassolini lanciati nell'acqua. L'accompagnamento musicale poi è sicuramente indovinato perché fa pensare chiaramente ai film western, ritornati alla ribalta in Italia negli anni Sessanta e Settanta grazie al Western all'italiana (i famosi Spaghetti western).

Eccolo qui:




Una curiosità che ho trovato facendo alcune ricerche su questo Carosello:
Il Carosello Vidal con il cavallo bianco che galoppa in tutte le piazze, i boschi e il mare d'Italia lo ho creato io negli anni 60 quando ero direttore creativo cinema e TV alla Radar (Agenzia di pubblicità in Piazza Affari a Milano) (vedi "La storia della pubblicità" di Cesarani editori Laterza). La casa di produzione era la Unio film, il regista era Vieri Bigazzi. Il bimbo del Carosello in onda è Luca Bigazzi divenuto oggi un celebre direttore della fotografia, la modella è la bellissima Donatella Brandoli. Il carosello ebbe un immediato successo e a quanto pare ha ancora dei fan ai quali invio un cordiale saluto. Vito Taverna

Commenti

Post più popolari